A questo punto c’è da chiedersi cosa aspetti il segretario generale del Comune di Martina Franca a fare quello che deve. Ovvero, applicare o far applicare quanto è in conseguenza della mancata presentazione, da parte di assessori o consiglieri comunali, delle rispettive situazioni di natura economica, come prevede la legge.
Sono passati due mesi dalla scadenza che lo stesso segretario generale del Comune aveva posto perché tutti si mettessero in regola e qui, in regola, c’è un numero di persone che si contano con le dita di una mano o poco più.
Poi c’è una decina scarsa di persone che ha deciso in ritardo di dare luogo alla pubblicazione nel sito internet istituzionale del Comune di Martina Franca (come prevede la legge) poi ci sono quelli che non hanno fatto assolutamente niente. E continuano. E noi continueremo a dirlo. Ma ora è il momento di un richiamo serio. E lo deve fare il segretario generale, che è lì a fare quel lavoro (pubblico) anche per questo motivo.
Di seguito l’elenco di coloro che hanno pubblicato le rispettive situazioni, fonte sito internet istituzionale del Comune di Martina Franca. Quelli più in giù nell’elenco, diciamo cinque-sei persone, sono in regola con i tempi, così come lo è Magda Balsamo. Gli altri hanno fatto in ritardo ma hanno fatto. Gli assenti, per l’appunto, non hanno fatto niente: