Donatella Infante, assessore comunale alle Politiche sociali, è l’unica new entry nella lista di coloro che hanno pubblicato, ai sensi di legge, le rispettive situazioni patrimoniali e i rispettivi curricula. Sono tenuti alla pubblicazione nel sito internet istituzionale del Comune, per legge, il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali, ma varie persone fra consiglieri e assessori (il più alto in grado è il vicesindaco Pasquale Lasorsa) non ha adempiuto all’obbligo di legge. Eppure sono passati quasi tre mesi dalla scadenza del termine fissato dal segretario generale del Comune, per mettersi in regola. E nel giro dei prossimi giorni scatterà anche l’applicabilità delle sanzioni che, nei confronti degli inadempienti, lo diciamo con chiarezza da settimane, andranno applicate. Snobbare un obbligo di legge non è ammissibile, per chi fa parte della pubblica amministrazione.
Di seguito (fonte sito internet istituzionale del Comune di Martina Franca, lunedì 30 settembre 2013, ore 7) l’elenco delle persone che si sono messe in regola, molte fra esse in ritardo. Chi ha rispettato i termini temporali: i cinque-sei in fondo alla lista e Magda Balsamo. Poi ci sono gli assenti, da questo elenco. Loro non hanno nessuna giustificazione, con l’aggravante della mancanza di rispetto nei confronti di chi, fra i colleghi, si è messo in regola:
Caro Quero, significa che l’unico a non aver presentato la dichiarazione dei componenti della giunta è il vice sindaco Lasorsa? E dei consiglieri il mega consigliere regionale Martucci, Del gaudio e Pasculli? Evviva!!!!
Grazie per il suo intervento. Significa che chi non è in quella lista non ha presentato la dichiarazione. In altre circostanze abbiamo detto tutti i nomi, stavolta si è detto, a titolo di esempio, del più alto in grado. Ci sono anche gli altri, naturalmente. (agostino quero)
Questo per la maggioranza.
E per l’opposizione come siamo messi? E da parecchio che non sento che qualcuno regolarizza la sua posizione.
Grazie per il suo intervento. L’opposizione è da un pezzo che non batte un colpo, effettivamente. (agostino quero)
Per essere più precisi l’opposizione ha battuto solo 2 colpi su 9 consiglieri(22,22%) contro dei dati della maggioranza pari a 12 consiglieri su 15 (80%), 6 tra assessori e sindaco su 7 (85,7%).
Per la maggioranza sarei curioso di sapere cosa avranno mai da nascondere i consiglieri Pasculli, Del Gaudio e Martucci e l’assessore Lasorsa (assessore, io ho preso, a volte, le sue difese di fronte agli attacchi, amio avviso un pò prevenuti, di questa testata ma lei si metta in regola).
Grazie per il suo intervento e per la statistica che ci ha reso. In quanto all’assessore Lasorsa, si previene da solo con le cose che fa, tra cui questa. Non è un mistero che io lo ritengo inadatto a fare l’assessore e che per conto mio dovrebbe già essere a casa. Non sono attacchi prevenuti, c’è una chiara esposizione del pensiero. (agostino quero)
E questa è la metafora della colpa principale della sinistra.
Rispetto alla destra sono (commento moderato in questa parte).
Un piccolo sforzo per poter dire di essere ineccepibili rispetto agli altri in modo che non si dica sono tutti uguali proprio non riescono a farlo.
Non credo proprio che la parte che avete censurata fosse offensiva.
Grazie per il suo intervento. Si fidi. (agostino quero)