Franco Ancona, Aldo Leggieri e Antonio Scialpi. Sono, in ordine alfabetico, i tre nuovi nell’elenco degli amministratori pubblici in regola con quanto previsto dalla legge, in materia di comunicazione nel sito istituzionale internet, delle rispettive situazioni patrimoniali.
Ancona, Scialpi e Leggieri si aggiungono a (in ordine alfabetico) Franco Basile, Tommaso Caroli, Martino Carrieri, Vito Cramarossa, Antonio Fumarola, Antonio Filomeno Lafornara e Arianna Marseglia, tutti consiglieri comunali in carica, e a Franco Convertini, assessore dimessosi alcuni mesi fa.
Tutti gli altri sono fuori regola e rischiano sanzioni, come previsto dalla legge. L’unica che ha dei margini per mettersi in regola, avendo tempo fino a metà settembre in quanto consigliera subentrata a un dimissionario, è Magda Balsamo.
Dall’andamento dell’assolvimento all’obbligo previsto si può comprendere chi ci tiene al rispetto delle regole.
Se i consiglieri di maggioranza sono 15 hanno comunicato in 7 ovvero il 47% dei consiglieri di maggioranza. Di quelli di minoranza ha ottemperato solo 1 (Tonino Fumarola) pari al 11,11%. Quanto agli assessori se sono 7, compreso il sindaco siamo al 42%. Inivitiamo gli assessori Lasorsa, Infante, Basile, Palmisano e Coletta ad ottemperare un pò per la loro storia politica (penso a quelli di Sel per esempio)un pò perchè troppo giovani per dover nascondere qualcosa (Palmisano, Coletta)così come ci aspettiamo che facciano la stessa cosa quelli che in passato si sono voluti dare una immagine di difensori della legalità (Martucci)