Di seguito un comunicato stampa diffuso dal Pd:
Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico e la Segreteria cittadina del PD esprimono profonda soddisfazione per gli importanti provvedimenti approvati quest’oggi in Consiglio.
E’ necessario acquisire, anche e soprattutto ai fini del completamento della procedura per la redazione del Pug, un quadro complessivo completo degli usi civici relativi al territorio ai fini dell’affrancazione: per questo il Consiglio ha deliberato di dare mandato alla Regione Puglia di individuare un perito demaniale che possa completare le procedure di verifica, accertamento e sistemazione del demanio civico martinese. Si tratta di una pietra miliare, come è stato detto nel corso della discussione, nel percorso amministrativo che condurrà la città verso una nuova pianificazione urbanistica.
Salutiamo con ancora più grande soddisfazione il provvedimento su via Trento e via Votano finalizzato al miglioramento della viabilità urbana della zona; un intervento fortemente chiesto e auspicato dal Comitato Votano per l’incolumità dei pedoni e del popoloso quartiere. Oggi abbiamo approvato la redazione di un nuovo progetto preliminare relativo alla sistemazione dell’incrocio che tiene conto sia delle necessità del pedone di attraversare la strada sia del privato che può utilizzare il piazzale per la propria attività di impresa.
Questa è un’azione amministrativa concreta e finalizzata alla tutela di tutti i cittadini: ci dispiace che l’opposizione, con un’assenza pretestuosa, non abbia partecipato alla redazione di una importante pagina di storia politica della nostra città.
Va tutto bene, per carità. Peccato che manchi la pur minima considerazione su un provvedimento-chiave come la Tares, che è stato stralciato perché l’amministrazione-Ancona non è pronta da troppo tempo ormai. E per stralciarlo, c’è voluta la mano tesa di un consigliere di opposizione presente in aula, altrimenti sarebbe andata in scena la replica della burrascosa riunione di maggioranza di ieri. (Agostino Quero)
A QUESTO PUNTO C’E’ VERAMENTE DA CHIEDERSI: CI SONO O CI FANNO ?
Per me ci sono