Di seguito un comunicato diffuso dalla segreteria locale del Pd:
La Segreteria del Circolo Cittadino del Partito Democratico di Martina Franca, comunica che l’incontro svoltosi ieri sera Martedì 26, con gli assessori ed i consiglieri del PD, ha confermato unità dei presenti sulle argomentazioni poste e conseguenti decisioni.
Al contrario di quanto alcune voci riportavano ultimamente in città, non c’è stata necessità di alcun riassetto, al contrario, è stata confermata e rinnovata la fiducia ai ruoli assegnati.
Quello che soprattutto è emerso, in un momento critico per la nostra società, è la presa di coscienza su gli argomenti importanti che si stanno affrontando, e l’impegno che ognuno può profondere.
Impegno, che può essere incisivo, solo se si è uniti e consapevoli della propria forza e volontà.
Un unico filo conduttore lega il Partito e i Consiglieri, per continuare la linea ed il progetto politico insieme al Sindaco e alla sua Giunta.
Dobbiamo continuare ad essere presenti ed incisivi sia in Città, che in Provincia ed in Regione, il nostro peso, le nostre idee ed il nostro lavoro si devono sentire.
L’attenzione al proprio ruolo ed al consenso ricevuto, inoltre, lo abbiamo dimostrato anche ieri mattina in Consiglio Comunale, quando tutti uniti abbiamo accolto il Prefetto in nome della città intera, anche per conto di quei cittadini che non hanno avuto il piacere di vedere i propri rappresentanti politici, anche se di opposizione, presenti all’accoglienza.
Ma che è??…un certificato di esistenza in vita???
Grazie per il suo intervento. C’era un dibattito, forse un po’artificiale, sulla situazione interna a quel partito e la segreteria ha tenuto a spiegare come stiano le cose. Il che magari può anche tradursi in certificato di esistenza in vita. Perché la stra-maggioranza non è, in s^, esistenza in vita- Quella la dà soltanto un’azione adeguata alle istanze della popolazione. E qui mi fermo.
Agostino Quero