Di seguito un comunicato diffuso da Luciano Santoro, coordinatore della segreteria provinciale Pd di Taranto:

Ai servizi carenti erogati da Trenitalia nella nostra provincia siamo abituati da tempo: pochi treni a lunga percorrenza, macchine inadeguate, collegamenti scarsi per tutta la tratta Jonica-adriatica. Adesso a tutto ciò va aggiunto il caso incredibile di cui è stato vittima un ragazzo disabile di Grottaglie che aveva avuto l’audace idea di prendere il treno per Lecce da Taranto.

Domenico Cardone aveva un regolare biglietto prenotato e pagato in agenzia il 9 luglio scorso, rilasciato dal servizio clienti diversamente abili di Bari. Ebbene, arrivato in stazione a Taranto ha scoperto che il vagone del treno che doveva ospitarlo non era accessibile alla sua carrozzina. Così è dovuto tornare a casa e non è più partito, senza nemmeno un minimo di scuse per il disservizio o meglio per il diritto negato alla mobilità.
Una vera e propria beffa, oltre che l’ennesimo disservizio che questa volta è ancora più odioso proprio perchè ha colpito una persona portatrice di handicap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continuando a usare questo sito, siete d'accordo con l'uso dei cookie. maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close