NoiAspim ed il partito Popolo d’Italia organizzano lunedì 28 luglio alle ore 19.00 presso l’Hotel Villa Rosa di Martina Franca, in via Taranto 70, un’iniziativa di informazione sulle opportunità che i fondi strutturali europei mettono a disposizione delle PMI italiane.
A disposizione svariati milioni di euro per investire sull’intero sistema produttivo. In tal senso l’associazione per le piccole e medie imprese NoiAspim insieme al partito Popolo d’Italia hanno deciso di organizzare una iniziativa aperta al pubblico per mettere al corrente sulla possibilità di utilizzare i fondi europei.
Ad introdurre i lavori ci penserà Marco Falvella, Responsabile Nazionale Organizzativo PDI, poi sarà la volta di Franco De Jaco, Presidente Nazionale PDI e di Antonio Pepe, Segretario Nazionale PDI e Presidente Nazionale NoiAspim Europa. Tra i relatori anche Giuseppe Anselmo, Business Developer, che affronterà le seguenti tematiche: Network di Imprese per fare Impresa; Europa e Italia, una sfida per le PMI; Ripartire in Italia con l’Europa. Le conclusioni saranno affidate a Michele Carriero, Responsabile Nazionale Dipartimento Finanza Agevolata NoiAspim Europa.
Modererà il giornalista Sandro Corbascio. Il concetto basilare è quello di unire le forze creando un network di imprese sia per il mercato interno che per le opportunità di andare all’estero. Una sola impresa non può, un network (associazione di impresa, joint venture, consorzio) ovviamente sì: per aumentare le possibilità di ottenere fondi europei è opportuno cooperare con soggetti stranieri (sempre “network), e conoscerli meglio. Il saper cogliere le differenze fra sistema Europa e sistema Italia, inoltre, può essere di notevole aiuto nell’intercettare i fondi comunitari europei asse 2014-2020. L’invito ad assistere a questo evento propedeutico allo Sviluppo di tutte le Imprese, è esteso a tutta la collettività.