Di seguito un comunicato diffuso da Mario Caroli e Pino Pulito, vicecoordinatori locali Pdl:
L’amministrazione Ancona è chiaramente in pieno stallo politico amministrativo. Le tante problematiche, che più volte abbiamo segnalato, dalla questione ospedale alla viabilità e ai parcheggi, dalle rotatorie ai vari regolamenti – vedi commercio e, in ultimo, tumulazioni cimiteriali- dalle mancate politiche per il turismo alla informatizzazione, dalla illuminazione pubblica alla gestione rifiuti, restano tutte in attesa di essere affrontate e risolte. Ad ogni nostra sollecitazione ha fatto sempre riscontro, solo ed esclusivamente, come un disco rotto, la sterile polemica sulle responsabilità del passato. Nessuna indicazione, invece, su quanto il centro sinistra abbia in mente di realizzare per il presente e per il futuro di Martina Franca. E’ sotto gli occhi di tutti la crisi di identità della amministrazione Ancona che, dopo le dimissioni di Franco Convertini, da intendersi come una chiara denuncia della inagibilità amministrativa, deve fare i conti con le fibrillazioni del PD e i mal di pancia degli altri alleati. Il PD, in particolare, evidenzia, come del resto accade a Taranto e nel resto del Paese, grandi difficoltà a mettere insieme le sue tante anime; in questo contesto si spiega la decisione del consigliere Romano Del Gaudio di dimettersi da vice capo gruppo. Nel frattempo sarà utile che il movimento MeP, appena uscito dalla maggioranza in regione, faccia sapere se intende invece proseguire a sostenere la giunta Ancona. A un anno dalle elezioni il centro sinistra mostra il suo vero volto e disattende tutte le promesse elettorali. Ci chiediamo se i martinesi potranno sopravvivere altri quattro anni in queste condizioni.
Non si può che dare ragione al PDL. Aggiungo che, in un momento come questo, in cui la crisi economica e finanziaria sta angosciando buona parte dei cittadini martinesi, non si può accettare la pressione fiscale comunale così alta e leggere negli atti del rendiconto 2012 che sono stati stornati residui attivi relativi ale tasse varie (TARSU e relativi accertamenti) per oltre 2.500.000,00 (dico duemilioni e cinquecentomilaeuro), cioè, entrate previste in precedenti esercizi che sono state abbuonate ai furbi e/o per errori di iscrizione in bilancio e fatte pagare ai cittadini che, magari, non hanno neanche i soldi per comprare il pane!!! Oltre al riconoscimento di debiti fuori bilancio per oltre 3.000.000,00 (dico tremilioni), cioè danni fatti ai cittadini martinesi. PER UN TOTALE DI OLTRE 5.500.000,00 DI TASSE PAGATE DAI CITTADINI MARTINESI UTILIZZATI PER COPRIRE LE IRREGOLARITA’. MA I REVISORI DEI CONTI HANNO INFORMATO il CONSIGLIO COMUNALE ED I DIVERSI ORGANI DI QUESTA GRAVISSIMA SITUAZIONE?
Stia tranquilla la coppia dei coordinatori sulle capacità di sopravvivenza dei Martinesi alla attuale amministrazione perchè, almeno in una cosa sono state utili le passate amministrazioni di centrodestra: sviluppare una spiccata capacità di resistenza nei martinesi. Parlano di tante anime del Pd solo perchè è andato via un assessore esterno che di sinistra aveva ben poco essendo un post-democristiano e,nello stesso tempo, non si rendono conto che, a fronte di 5 membri dell’opposizione di centrodestra, ci sono minimo 3 gruppi; come si può ben vedere dai comunicati apparsi su questo notiziario. A questi dobbiamo aggiungere un altro paio di gruppi nell’Udc. I due coordinatori parlano delle problematiche della viabilità (non viene affrontata dai tempi del saccheggio edilizio degli anni ’70 quando costruivano solo 2 fratelli costruttori e quando il punto di riferimento politico era qualcuno molto conosciuto da uno dei coordinatori), dei parcheggi (sono stati mai fatti dei parcheggi a martina? solo quest’anno sono stati creati 230 posti in Piazza d’Angio e un altro parcheggio in Viale Europa da 80 posti è in fase di realizzazione) I vostri parcheggi restavano sulla carta salvo pagare il comune penali milionarie alle ditte aggiudicatrici. Quello che non manca ai 2 coordinatori è il coraggio quando, addirittura, sollevano la questione rifiuti dopo che per 10 anni il loro partito ha concesso proroghe alla ditta deputata al servizio in cui un dirigente era fratello di un espontente candidato alle ultime amministrative proprio dal partito dei due coordinatori. Passando ai due coordinatori vorrei ricordare loro che nella passata amministrazione uno era il candidato più suffragato e l’altro un indimenticabile assessore. Circa quest’ultimo la sua carriera politica era iniziata fino troppo bene già da quando era in fasce avendo avuto quale padrino un pezzo da novanta della politica italiana; salvo naufragare amaramente risultando eletto per il rotto della cuffia, nonostante cotanto padre, nella passata amministrazione e facendosi mettere alla porta da assessore addirittura dal portaborse (che tutto era fuorchè un pezzo da novanta della politicia) di suo padre. Comunque, a questo già ragazzo voglio dire di non disperare perchè, per sua fortuna, in Italia non c’è la monarchia che costringe i figli a ricoprire lo stesso ruolo dei genitori. Per cui l’augurio che gli formulo è di fare un lavoro qualsiasi (è bello lavorare!) avendo mostrato di non avere la stoffa del politico.
tanto cara carmela prima o poi si andrà a votare (spero quanto prima)e come si è gia visto nelle ultime elezioni e cioè che martina nn è un paese di centrosinistra
finalmente il centrodestra tornerà e si metteranno tante cose a posto
per quanto riguarda uno dei due vicecoordinatori (è palese che parlavi di caroli)c e ne fossero uomini come il padre di mario ….un galantuomo di altri tempi che ha fatto tanto x martina
Il parcheggio di via Bellini risulta essere stato realizzato, manca solo la realizzazione dei posti macchina (le strisce, intendiamoci). Che sia stato realizzato (e nessuno se ne è accorto) lo dice il curriculum del dirigente dell’epoca che, per aver raggiunto l’obiettivo, ha anche percepito la relativa retribuzione premiale (e di questo qualcuno – i cittadini martinesi – se ne è accorto perchè hanno pagato più tasse per pagarla).
Max per te le cose a Martina stavano a posto prima? Forse dovresti rileggere il significato della parola a posto sul vocabolario.
Quanto al passato dei galantuomini ti chiedo:
sei contento del modo in cui hanno costruito a Martina, della circonvalazione di Via De Gasperi (giusto per parlare di viabilità come vuole il vicecordinatore) che muore perchè hanno fatto costruire un palazzo per favorire uno a danno di molti e ci costringe a stare imbottigliati nel traffico per ore?
sai che per l’appalto dei rifiuti 30 anni fa c’è stato a Martina un omicidio di mafia perchè la ditta era riconducibile agli esattori Salvo, condannati per mafia e vicini a Lima, esponente andreottiano in Sicilia?
quale impulso all’allora fiorente economia martinese è stato dato da quella classe politica?
e che dire della lottizzazione controllata che ha reso proibitivo l’acquisto degli immobili a Martina per i prezzi proibitivi dei suoli, spesso di proprietà dei soliti noti.
La fortuna di questi politici è la scarsa conoscenza dei fatti da parte di noi popolo bue che ci (o meglio Vi) porta, addirittura, a rimpiangerli.