Di seguito un comunicato diffuso dal sindacato dei pensionati Fnp Cisl, ovvero il testo della missiva inviata all’assessore regionale alla Sanità, Elena Gentile:
La Fnp, rappresentativa dei pensionati, insieme alla segreteria comunale della confederazione Cisl di Martina Franca, pur apprezzando l’interessamento politico e trasversale sulla sanità, chiede all’Assessore regionale alla Salute ed ai Servizi Sociali, Elena Gentile, ed al management della Asl di Taranto, di fare chiarezza e di essere consequenziali alle delibere ufficiali in vigore e alle rassicurazioni verbali rese in Consiglio Comunale oltre che ai tavoli tecnici.
I problemi organizzativi rivenienti dalla concertazione e dalla nuova organizzazione del lavoro, non possono e non devono intaccare la risposta al bisogno di salute dei cittadini.
Questo, alla luce anche del risultato del piano di riordino e rientro, e dello sblocco seppur ancora in parte, delle assunzioni di personale medico e infermieristico.
Quindi è giunto il momento di dire parole chiave e di comportarsi secondo quanto concordato e stabilito.
Martina Franca continua, nonostante le disattenzioni, le vessazioni e mortificazioni subite, a garantire un servizio ai martinesi e a tutta la Valle d’Itria.
Proprio per questo adesso basta. Se non ci saranno atti e decisioni ufficiali e consequenziali chiederemo alla città, al partenariato, e alle confederazioni sindacali tutte di farci sentire e di protestare fino a quando non arriveranno risposte chiare e definitive.
Siamo pronti e disponibili ad incontrarLa quanto prima.