La Direzione Nazionale del Partito del Popolo d’Italia si è riunita a Salerno per eleggere il Presidente ed il Segretario Politico Nazionale ed i componenti del Direttivo Nazionale.
Pertanto Antonio Pepe, già Presidente di Noiconsut Martina Franca ed ora Presidente Nazionale di NOI Aspim, è stato eletto segretario Politico Nazionale del PDI.
Il 28 Luglio il Segretario Nazionale Pepe debutterà nel nuovo ruolo politico istituzionale a Martina Franca in una conferenza sui fondi Strutturali Europei a favore delle imprese che dovrebbe essere vedere la presenza anche dell’europarlamentare Lara Comi. “Sarà questo l’inizio di un rapporto di collaborazione e sviluppo del mondo imprenditoriale pugliese che tanto fa per contribuire al sostegno di una economia italiana sempre più in affanno”, sono state queste le dichiarazioni di Pepe al termine di una riunione a Martina Franca con i suoi collaboratori più stretti.
Tornando alla riunione di Salerno in generale la Puglia ne esce con un risultato eccellente che, oltre alla elezione di Pepe, ha ottenuto la elezione a Presidente Nazionale del Partito dell’Avv. Franco De Jaco stimato professionista di Lecce. Durante la riunione a Salerno il neo Segretario Pepe ha evidenziato l’importanza di lavorare con il Partito attraverso un ascolto costante delle problematiche delle Famiglie e delle Imprese al fine di stilare un programma consono alle vere esigenze degli italiani e questo lo si potrà ottenere se tutti i dirigenti del partito continueranno a vivere tra la gente e per la gente. Molto interessante risulta essere l’impegno che il Segretario Nazionale Pepe ed il Presidente Nazionale De Jaco hanno preso all’interno della Direzione Nazionale, ossia lavorare per la riduzione assoluta dei costi della Politica a partire dalla eliminazione definitiva del Senato, per poi passare ad una riforma del Fisco e soprattutto ad una riforma sostanziale della riscossione Equitalia, ossia dare la possibilità al cittadino di rimettersi in regola pagando una rata consona al proprio reddito. Completano la presenza pugliese in Direzione Nazionale Anna Genchi di Bari a cui va il dipartimento donne –famiglia-società, Cosimo Caliandro di Brindisi a cui va il Dipartimento Trasporti e Logistica, Giuseppe Marchesino a cui va il Dipartimento Comunicazione, Giuseppe Tondo di Lecce a cui va il Dipartimento Economia, Annibale Conte di Lecce a cui va il Dipartimento Sviluppo.