Giovedì 7 novembre alle 18 presso il Park Hotel San Michele di Martina Franca il presidente della Noiconsut Europa sarà ufficializzato come nuovo coordinatore P.D.I. per la Regione Puglia: “La DC? Disattesi i valori cardine del partito”
Si svolgerà giovedì 7 novembre, al Park Hotel San Michele, una conferenza dedicata al tema “Puglia terra di disoccupazione”. Nel corso della stessa sarà presentato anche il nuovo coordinatore del Popolo D’Italia per la Regione Puglia, cioè il Presidente Nazionale della Noiconsut Antonio Pepe. Di seguito il comunicato stampa relativo alla manifestazione:
Impegno per una società più equa e solidale. Il P.D.I. Popolo d’Italia muove i primi passi decisi in Puglia annunciando una conferenza aperta ai cittadini pugliesi e martinesi che si terrà giovedì 7 novembre a Martina Franca presso il Park Hotel San Michele alle ore 18. La conferenza che sarà prevalentemente incentrata sul tema “Puglia terra di disoccupazione”, si avvarrà degli interventi del Presidente Nazionale Avv. Antonino Magistro, del Segretario Politico Nazionale Avv. Francesco De Jaco e del Coordinatore Nazionale Marco Falvella i quali relazioneranno su una delle maggiori criticità del nostro territorio. Durante l’incontro sarà presentato anche il nuovo Coordinatore del P.D.I. per la Regione Puglia, ossia il Presidente Nazionale Noiconsut Antonio Pepe che spiega le ragioni di questo nuovo partito ed i motivi che lo hanno portato a concludere anzitempo l’esperienza con la storica DC: “Ho deciso di dimettermi dalla carica importante assegnatami nella Democrazia Cristiana perché i valori ed i principi a cui credevo si ispirasse il Partito che ha fatto la storia Repubblicana, di fatto sono stati costantemente disattesi. La mia è stata una scelta di responsabilità verso i cittadini perché ho ritenuto non ci fossero le condizioni nella struttura e nell’organizzazione di quel partito per aprirsi, come avrei voluto, ad un confronto leale, democratico e costruttivo con il popolo concepito dal sottoscritto come parte attiva del progetto politico nazionale ed in generale della vita dell’intero Paese. Ho colto, invece, con entusiasmo questa nuova proposta proveniente dal movimento di recente costituzione P.D.I, in quanto incarna perfettamente i miei ideali, lo spirito e la filosofia necessari per contrastare e superare questo periodo di difficoltà collettiva soprattutto per famiglie ed imprese. Mai come in questo quadro attuale, dovremo essere bravi a farci interprete delle esigenze, dei bisogni e delle istanze dei cittadini”.
Caro Pepe, te l’avevo detto che la DC di Sandri non era quella storica. Il bello è stato che vi siete pure arrabbiati quando ve l’ho detto!