Di seguito un comunicato diffuso da Anci Puglia, sezione regionale dell’associazione nazionale dei Comuni italiani:
ANCI Puglia comunica che domani 9 settembre, ore 10,30, presso l’hotel Villa Romanazzi Carducci di Bari, si terrà un confronto tra i sindaci pugliesi sui contenuti del nuovo Piano Paesaggistico Territoriale adottato dalla Giunta Regionale.
All’incontro, organizzato dall’Associazione dei comuni, interverranno anche l’assessore regionale all’assetto del territorio, Angela Barbanente e il presidente della V^ Commissione consiliare Donato Pentassuglia.
Cara redazione, potremmo dibattere su tutto ma credo poco si sta facendo per mettere a conoscenza i cittadini delle eventuali osservazioni che il comune di Martina farà’ o vorrà’ fare al piano paesaggistico imposto, mi si permetta i termine, dall’assessore barbanente. Stando ad un prima lettura sembrerebbe che l’edilizia cesserà di esistere e che saremo sempre più sottoposto a vincoli che in alcuni caso rasentano il paradosso. Che fare? Chi potrà difendere il nostro territorio da un progetto approvato in giunta in 3 agosto c.a. Che dicono i nostri tre consiglieri regionali di maggioranza! Colpa di Berlusconi anche qui? Le attività produttive che incentivò avranno ad investire nel territorio? Come assessore ombre del pdl sono inorridito da quanto questo piano limiterà tutto e tutti.. Dove andranno a finire le nostre poche imprese già schiacciate dalla crisi? Mangeremo tutti a casa vendola?
Cordialita