Saranno eseguiti nei prossimi giorni gli incontri del III Piano Sociale di Zona 2014-2016, in ottemperanza con quanto stabilito dalla L.R. 19/06 e dal Piano Regionale Politiche Sociali 2013-2015; in cui i territori di Martina Franca e Crispiano sono coinvolti in una rivalutazione delle proprie politiche sociali attraverso alcuni interventi mirati.
Secondo il calendario, diffuso dal Presidente del Coordinamento Istituzionale del Piano di Zona, Donatella Infante, nel primo incontro si parlerà di politiche per gli anziani, disabilità e non autosufficienze nel tavolo tecnico del 19 marzo 2014 che si terrà alle ore 10 presso l’Ufficio di Piano in Piazza M. Pagano a Martina Franca.
Nel secondo tavolo tecnico, previsto per il prossimo 20 marzo alle ore 16, si discuterà sulle politiche per l’inclusione sociale ( Aree dipendenza, salute mentale, immigrati e contrasto povertà ). Mentre nella terza sessione del 25 marzo sono previsti all’ ordine del giorno: le politiche per la famiglia, per l’ infanzia e le politiche minorili nell’ambito del progetto “Contrasto alla violenza”.
Tutte le sessioni sono organizzate con la partecipazione del Coordinamento Istituzionale, delle OO.SS, di tutti gli attori sociali, pubblici e privati del territorio.