Domenica sfida tra le prime due squadre in classifica per decidere la vincitrice del campionato
Tutto all’ultima giornata. Sarà infatti la sfida tra la Sb Travel Martina ed il Barletta a decretare la vincitrice del campionato di serie C2. La gara si disputerà domenica 6 aprile in terra barlettana. I martinesi arriveranno alla gara forti dei sei successi di fila conquistati nelle ultime giornate, mentre i padroni di casa hanno accumulato il loro vantaggio soprattutto grazie al dominio nel girone di andata. Il resoconto del weekend e la presentazione dell’uiltima giornata sono affidate alla nota stampa delle società di tennistavolo martinese:
La Sb Travel Martina vince, convince e sogna. Occorrerà, in virtù dei risultati maturati nella 13 giornata, aspettare fino a domenica 6 aprile per decretare la vincitrice del campionato di serie C2.
Una cosa è certa, a contenderselo, nell’ultima gara stagionale (stranezze e fatalità del calendario), saranno le due formazioni più regolari del torneo. Il Barletta ha dominato il girone di andata, mentre la Sb Travel Martina ha inanellato, dopo il giro di boa, 6 successi di fila.
Tornando alla gara di sabato giocata alla Chiarelli dinanzi ad un discreto pubblico, il 5 a 0 rifilato al Casamassima ha contribuito a iniettare una ulteriore dose di fiducia ai pongisti martinesi. Ottime le prove disputate da Basile, Convertini e Serio che, consci dell’importanza dell’incontro, hanno offerto una prestazione super, tatticamente perfetta, che ha consentito di battere un avversario ostico (unico capace di macchiare il ruolino di marcia del Barletta nel ritorno) nonostante l’assenza del suo capitano De Carolis.
Alla conclusione della partita Convertini ha dichiarato: “Sapevamo di essere tra le formazioni più accreditate alla vittoria finale insieme allo stesso Barletta, al Ctt Molfetta e al Castellana che però strada facendo hanno mollato. Cosicchè – continua l’atleta tarantino – un po’ per bravura e fortuna, un po’ per esperienza, siamo rimasti gli unici ad inseguire la corazzata barlettana. Domenica – conclude Convertini – sarà necessario presentarsi al top della condizione. L’impresa è tutt’altro che semplice”.
In D2, successo interno soffertissimo della Sb Travel Martina, ormai promossa in D1, per 5 a 4 sulla Magna Grecia Taranto.
Passa anche l’Olimpia Martina per 5 a 3 in quel di Taranto, contro il Vintage.
Sconfitta netta, invece, quella maturata alla Chiarelli dal Tennis Tavolo Martina contro il Laterza per 5 a 0.