Pizza napoletana a Martina Franca. Il Pulcinella Pizza Festival è un evento che celebra la cultura e le tradizioni gastronomiche di Napoli.

Dal 23 al 26 giugno, il parcheggio di via Pietro Del Tocco a Martina Franca ospiterà maestri pizzaioli e pasticcieri napoletani che offriranno al pubblico le loro specialità.

La pizza, patrimonio dell’umanità

La pizza napoletana è stata riconosciuta dall’Unesco come parte del patrimonio culturale dell’umanità, per il suo valore storico, sociale e creativo.

La pizza napoletana si distingue per la sua pasta morbida e sottile, condita con pomodoro, mozzarella, basilico e olio extravergine di oliva.

Al Pulcinella Pizza Festival sarà possibile assaggiare diverse varianti di pizza, dalla classica margherita alla più ricca capricciosa.

I dolci della tradizione partenopea

Oltre alla pizza, il Pulcinella Pizza Festival proporrà anche i dolci tipici della pasticceria napoletana, che sono una vera e propria arte.

Tra i dolci più famosi ci sono le sfogliatelle, il babà, la pastiera, gli struffoli e le zeppole.

Questi dolci richiamano i sapori e i ricordi della città di Napoli, e sono legati alle sue feste e alle sue stagioni.

Il Pulcinella Pizza Festival è un’occasione unica per scoprire e apprezzare le delizie della cucina napoletana, in un clima di allegria e convivialità.

L’evento sarà aperto dalle 19 a mezzanotte, e offrirà anche spettacoli di musica e folklore.

 

Leggi anche cosa ne pensavano i ristoratori

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *