Un esercente, che voleva organizzare per un paio di venerdì fa di sera, uno spettacolo all’aperto, non ha più potuto farlo perché il dirigente comunale non aveva firmato, a suo dire, in tempo, il provvedimento di autorizzazione.
Allora uno è portato a pensare che l’ente pubblico è sinonimo di non fare nulla. A parte che per la specifica vicenda sopra descritta ci sarà da ascoltare ancora la versione del dirigente, ecco un’altra storia, di efficienza. E che efficienza.
L’associazione allevatori ha chiesto un provvedimento legato alla viabilità per la 58/ma edizione del mercato concorso del cavallo delle Murge e dell’asino di Martina Franca. Ha chiesto e ottenuto. Il comando di polizia municipale ha espresso l’ordinanza. Solo che il mercato concorso è in programma dal 27 novembre all’1 dicembre 2013. Fra cinque mesi. L’ordinanza del comandante Vincenzo Cannarile è un esempio di amministrazione non veloce, ma addirittura fulminea, che lascia stupiti ed è giusto rimarcarlo. Fosse sempre così.