Nel pool di avvocati anche una professionista martinese, Angela Carrieri
Una class action partita dalla rete, contro il Governo. E’ quello che il movimento per Alleanza Nazionale ha in programma, mettendo a disposizione dei cittadini di tutta Italia un pool di avvocati. Tra gli avvocati pugliesi aderenti all’iniziativa c’è anche Angela Carrieri, candidata consigliere nelle scorse amministrative con il movimento IoSud. Di seguito la nota stampa diffusa dal movimento per Alleanza Nazionale:
“Il movimento per Alleanza Nazionale in queste ore sta mettendo a disposizione dei cittadini di tutta Italia degli avvocati per una grande class action, partita spontaneamente dalla Rete, per istigazione al suicidio contro i governi Monti e Letta, in base a quanto previsto dall’articolo 580 del Codice penale, ma anche dagli articoli 2 e 32 della Costituzione”. Lo afferma Adriana Poli Bortone, portavoce del movimento. “Oltre 100 persone, a partire soprattutto dal 2012, – aggiunge l’ex ministro – si sono tolte la vita a causa della grave crisi economica, moltissime altre hanno tentato il suicidio. Di fronte a questo, i governi che si sono succeduti hanno saputo solo aumentare la pressione fiscale strozzando il ceto medio, mentre avrebbero dovuto istituire ad esempio dei fondi di solidarietà, come abbiamo sempre chiesto, a favore dei più deboli”. “Siamo al fianco – conclude Poli Bortone – dei familiari di tutte le vittime di questa indifferenza di Stato e pertanto appoggiamo la richiesta di istituire per il prossimo 4 febbraio una giornata di lutto nazionale in loro ricordo”.
Per la Puglia il pool di avvocati è costituito da : Leonardo Calò (Lecce e Brindisi e province) via Duca D’Aosta 19 Lecce; Angela Carrieri (Taranto e prov.) viale della Libertà 104 Martina Franca; Sebastiano Costa (Bari e Bat e province) via Calafati 133 Bari; Catia Loiacono (Foggia e prov.) via Fuiani 2° Foggia.
Una buona iniziativa,complimenti.