In Toscana il Martina subisce una sconfitta molto pesante. Il Pontedera, promosso in prima divisione, si impone per 4-1 e dire che la prima frazione di gara si era chiusa in parità, per il vantaggio dei toscani al 13′ con Arrighini e il pareggio di Anaclerio al 40′. Nel secondo tempo, Grassi al 4′, Vettori al 22′ e Gregorio al 33′, hanno fissato il risultato della penultima giornata di campionato di seconda divisione legapro girone B di calcio.
La situazione in classifica si complica perché tutte le squadre sotto il Martina hanno vinto e si avvicina pericolosamente la zona play out, per i biancoazzurri.
Domenica prossima in casa, al “Tursi”, contro il Borgo a Buggiano nell’ultima giornata, sarà un vero spareggio. Il Martina, a quota 42, ha appena un punto di vantaggio sulla zona-rischio. Bisogna evitare la quattordicesima, e tanto più la quindicesima, posizione di classifica. Per ora al quindicesimo posto c’è l’Hinterreggio, pressoché condannato al play out e addirittura rischia la retrocessione diretta perché a 38 il Gavorrano potrebbe anche operare il sorpasso. A 41 ci sono il Foligno e la Vigor Lametia, a 42 il Martina e il Melfi, a 43 Arzanese e Borgo a Buggiano (i rischi per chi è a 43 sono solo teorici). Il Martina, se non commette disattenzioni, si salva, anche perché il Foligno gioca in trasferta a Poggibonsi che è in corsa per i play off promozione. Ma va detto che nelle ultime quattro partite, il Martina ne ha perse tre e vinta una: peggio dei biancoazzurri ha fatto solo l’Aversa Normanna che è matematicamente retrocessa insieme al Fondi.
(foto: repertorio)