Arriva la prima vittoria nel campionato di basket di prima divisione per la Amatori Basket, che per l’occasione ha potuto usufruire di un rinforzo d’eccezione, il 53enne ma ancora forte cestista Beppe Natali, già campione d’Italia nelle fila del Pesaro.
Di seguito il comunicato stampa diffuso dalla giovane società martinese.
La Amatori Basket Martina Franca vince e convince. È arrivata tra le mura amiche del Majorana la prima vittoria stagionale della ABM contro il Castellaneta con un risultato netto di 70 a 59.
Sostanziale equilibrio nei primi due quarti con le squadre che si rincorrono punto a punto. La svolta arriva nel terzo quarto quando i martinesi di coach Lombardo prendono maggiore coraggio sotto la guida di uno straordinario Beppe Natali, al suo esordio con la maglia biancazzurra della Amatori.
In attacco sono capitan Ricci e Casamassima a spingere in avanti, mentre in difesa buon lavoro di Sforza eFasano. Nell’ultimo quarto Mola è chiamato agli straordinari sotto canestro, dopo l’uscita di Natali costretto ad abbandonare anzitempo la gara per un risentimento muscolare. I suoi rimbalzi sotto canestro e una doppia tripla del play Olivieri regalano al Martina la prima meritata vittoria, che fa bene al morale in termini di fiducia nelle proprie potenzialità.
Soddisfatto coach Antonio Lombardo al termine della gara: “È la vittoria che premia il lavoro di questi mesi. Ho visto i ragazzi carichi in settimana, ho letto la giusta motivazione, pur sostenendo allenamenti faticosi sia con me che con i nostri due preparatori. Dobbiamo ripartire da questa vittoria, perché i successi si costruiscono in allenamento, vorrà dire che faremo lo stesso anche in questa settimana in vista della prossima gara di campionato”.
Domenica prossima importante impegno a Taranto contro la Athletic Basket che in queste ultime giornate sta trovando importanti risultati.