Tante testate hanno pubblicato nelle scorse settimane, riprendendo un comunicato stampa del Comune di Martina Franca, della partecipazione di Martina Franca alla BIT di Milano. Un articolo di Martina Sera, pubblicato ieri dalla nostra redazione, ha suscitato tanto clamore tanto da irretire l’Assessore Stefano Coletta che ha annunciato querele. Martina Sera ha dimostrato in maniera ineccepibile che la città non era presente alla BIT così si voleva far credere, semplicemente digitando sul sito dell’Ente Fiera di Milano: Martina Franca. La risposta è: NON PRESENTE
Francesco Lenoci, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è uno dei massimi esponenti di finanza, oltre ad essere ambasciatore del “Made in Puglia”. E’ stato anche insignito del Patriae Decus. E’ una delle più insigne personalità di Martina Franca, praticamente omni presente in tutti gli eventi e non soli nazionali in cui si parla di Puglia. Il suo amore per la città in cui è nato è nota a tutti. Lui è stato alla BIT di Milano. Abbiamo voluto sentirlo in merito alla presenza di Martina Franca alla BIT (Borsa Internazionale del turismo) di Milano organizzata dall’Ente Fiera di Milano.
Prof. Lenoci, lei è stato alla BIT di Milano, hai visto lo stand di Martina Franca?
“No, non c’era lo stand di Martina. L’unico che cera era Torricella . C’era Fasano, Alberobello, Castellana Grotte e lì mi sono fatto le fotografie, ma non c’era quello di Martina. Non c’è mai stato. Sono anni che non c’è mai”
Quindi Martina non era presente alla bit?
“No assolutamente. Due sui Assessori sono venuti solo alla presentazione di quell’evento che si farà insieme a Mesagne Ostuni e Martina che si chiama Picasso “la mostra di Picasso”. Sono venuti Coletta e la Lenoci alla presentazione. Punto, ma Martina non era assolutamente presente”
Intanto c’è il giallo di un impegno di spesa apparso e misteriosamente scomparso sull’Albo Pretorio, del quale vi è testimonianza.