La compagine martinese sale in D1 con due giornate di anticipo. In C2 continua il testa a testa con il Barletta
Buone notizie dal tennis tavolo martinese. La Sb Travel, infatti, ha conquistato la promozione in serie D1 con due turni di anticipo, grazie al 5-0 rifilato al San Marzano. Anche in C2 la compagine martinese si sta ben comportando, vista la sfida a distanza per il primato con il Barletta. Tutti i dettagli nella nota stampa seguente, diffusa dalle società:
La Sb Travel Martina conquista la serie D1. Grazie al successo interno, 5 a 0 al San Marzano (secondo in classifica), la compagine martinese taglia il traguardo promozione con 2 giornate di anticipo.
Caroli Giorgio, Di Sabato Salvatore e Fiorino Giuseppe con la dodicesima vittoria stagionale hanno dimostrato tutto il loro valore, concedendo poco o nulla a tutti gli avversari incontrati nel loro fantastico cammino. Percorso netto quello di Di Sabato (21 su 21) e del diciassettenne Fiorino (18 su 18) che hanno conservato il loro taccuino con lo 0 alla voce sconfitte. Una sola quella ceduta da Caroli nelle 22 partite disputate. Compattezza, determinazione e indiscusse qualità tecniche sono state, dunque, la chiave della loro affermazione.
Alla fine del match capitan Caroli ha dichiarato: “eravamo consci dei nostri mezzi e del nostro valore, ma nello sport nessuno ti regala alcunché. Quando si gareggia bisogna sudare e impegnarsi al massimo. Dovevamo mostrare sul tavolo di essere i più forti partita dopo partita con abnegazione e sacrificio. Ringrazio, pertanto, i miei compagni per la serietà e l’umiltà con cui hanno affrontato questo torneo. Ringrazio anche la società che mi ha permesso di allestire la squadra che desideravo. Infine, permettetemi di invitare tutti a seguire questa disciplina, anzi a praticare questo sport perché è davvero affascinante, spettacolare e completo, adatto e consigliato a tutti”.
In C2 prosegue il testa a testa a distanza fra Sb Travel Martine ed il Barletta, entrambe vincitrici, rispettivamente sull’Alberobello e sul Conversano, nel 5° turno di ritorno.
Patisce più del previsto la Sb Travel Martina in quel di Alberobello, prima di aver la meglio e portare a casa i due punti. Il 5 a 3 finale ne è la dimostrazione di quanto il match sia stato equilibrato, combattuto e in bilico sino agli ultimi punti. D’altra parte la posta in palio era di vitale importanza anche per i padroni di casa, impelagati nella lotta per non retrocedere.
Tuttavia l’esperienza e la lucidità di Convertini (3 punti) e il riscatto di Serio (2 punti), dopo un inizio di gara altalenante, hanno consentito alla Sb Travel Martina di rimanere ancora in corsa per il primo posto, quando mancano due turni all’epilogo del campionato. L’assenza forzata di Basile ha sancito l’esordio di Massimo Minno in C2, il quale, nonostante le sconfitte incassate, non ha demeritato al cospetto di giocatori più quotati. Positiva, quindi, complessivamente anche la sua performance.