Continuano le giornate del riciclo. Domani, domenica 13 Giugno, dalle ore 10 alle ore 20, i volontari del SERMartina AR27 e del gruppo scout Agesci stazioneranno con gazebo e pesa presso Piazza F. d’Angiò, aspettando i cittadini che intenderanno riciclare. In caso di condizioni climatiche avverse, la raccolta avrà luogo ugualmente, ma nel parcheggio interrato del centro servizi, situato in piazza F. D’Angiò a pochi metri dal luogo solitamente utilizzato.
Questa è la volta della carta. Si potranno dunque conferire: carta e cartoncino, carta per usi grafici, da disegno e per fotocopie, tetrapak, bicchieri di carta puliti, giornali e riviste, libri, quaderni, opuscoli, sacchetti di carta, cartone ondulato, scatole per alimenti non sporche, scatole per detersivi e scarpe, astucci e fascette in cartoncino.
Ricordiamo che questa iniziativa, oltre alla sensibilizzazione del cittadino, ed il vero e proprio concorso a premi per i cittadini che differenziano di più, ha come fine più importante quello di evitare l’aumento Ecotassa previsto dalla Regione per i comuni che in questo mese non incrementano del 5% la raccolta differenziata.