Dalla segreteria del Sindaco riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
E’ stato pubblicato, sul sito del Comune di Martina Franca, l’Avviso Pubblico per la concessione in locazione per sei anni dell’immobile “Asilo Montetullio” in zona Montetullio – Don Bosco.
La struttura, con una superficie di circa 225 mq, sarà destinata ad asilo nido e, compatibilmente con la destinazione urbanistica dell’area, potrà essere utilizzata per l’offerta di servizi aggiuntivi a favore della collettività locale.
L’aggiudicatario, dovrà assumersi gli oneri per la manutenzione ordinaria e straordinaria, custodia e vigilanza delle aree a verde, per il gioco e la ricreazione recentemente realizzate a Montetullio, che dovranno continuare ad essere fruite dalla collettività in maniera gratuita.
La procedura aperta sarà aggiudicata con offerta in rialzo sul canone annuo di locazione pari a 12.000,00 euro a cui saranno operate delle riduzioni: al 30% in relazione agli oneri posti a carico al soggetto aggiudicatario (manutenzione, vigilanza e controllo delle aree a verde e per il gioco e perfezionamento della documentazione con esecuzione di eventuali interventi di adeguamento); una riduzione fino al 50% (da aggiungersi al 30% già previsto per gli oneri posti a carico del soggetto), per ulteriori ai servizi a fruizione gratuita quali servizio ludico prima infanzia, di sostegno scolastico, centro di aggregazione di promozione della solidarietà fra le generazioni attraverso forme di condivisione nello spazio di incontro, iniziative nel campo della musica, dell’audiovisivo, dei linguaggi digitali, delle arti visive, del design, dell’associazionismo, musicoterapia, con particolare riguardo alla creatività giovanile, e nella misura del 10% per ogni servizio aggiuntivo offerto, valutato coerente con le finalità poste dall’Amministrazione.
Alla gara può partecipare chiunque interessato purché cittadino italiano o di altro Stato membro dell’U.E in possesso dei diritti politici e civili, che non abbia a carico sentenze definitive di condanna che determinino incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione e che non si trovi in stato di fallimento.
Le offerte dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 12 gennaio 2015 al seguente indirizzo: Comune di Martina Franca – UTC LL.PP., Piazza Roma n. 32, e saranno valutate dalla Commissione di Gara, in seduta pubblica, il giorno 13 gennaio 2015 alle ore 11.00.
Per maggiori dettagli consultare il sito www.comunemartinafranca.gov.it.
“E’ un provvedimento importante che si inserisce nel progetto dell’Amministrazione comunale di riqualificare le periferie – dichiara il Sindaco, Franco Ancona-. In zona Montetullio – Don Bosco abbiamo già realizzato una struttura con campo polivalente per attività sportive; un’area a verde pic-nic attrezzata con giochi per bambini e una pista ciclabile. Questo immobile è stato per un breve periodo utilizzato dai nidi di infanzia durante la ristrutturazione delle sedi di Asso e Spes; oggi apriamo una procedura di affidamento che renderà la struttura fruibile rendendo un servizio alla comunità: questa genere di intervento consente una maggiore sostenibilità dell’abitare le periferie e favorisce una maggiore relazione fra gli abitanti che risiedono in quell’area”.