Il titolo è lo stesso di qualche giorno fa. No, non si è bloccato il vostro computer. Siamo noi che torniamo a parlare dello stesso argomento, cioè della stessa inadempienza dell’amministrazione comunale di Martina Franca.
Il sito internet del Comune non vede pubblicata, fra le retribuzioni dei dirigenti, quella della dirigente del servizio finanziario, Anna Maurizia Merico. Lo diciamo da settimane, con frequenza più ampia prima, con frequenza maggiore negli ultimi giorni, e da ora con frequenza quotidiana, relativamente ai giorni lavorativi.
Quello stipendio va pubblicato. Non perché si abbia nel mirino quella dirigente, ma perché è un obbligo di legge. E per ora, la legge è violata, nel sito internet del Comune di Martina Franca. Il bello è che le retribuzioni dei dirigenti figurano nella sezione trasparenza.
Come detto, ne parleremo ogni giorno. Fino a quando non sarà pubblicata la retribuzione di Anna Maurizia Merico, emblema di come è carente il sito istituzionale del Comune di Martina Franca. Fin quando lo è “solo” sul piano dei contenuti, si critica ma passi. Qua si va contro legge. E non si fa ancora nulla per mettersi in regola.
Con la pubblicazione di quell’importo si scoprirà la più grande contraddizione del Sindaco Ancona e del suo Vice Lasorsa. Retribuiscono un dirigente con un importo di gran lunga superiore a quelli che i predecessori Leonardo Conserva e Franco Palazzo corrispondevano ai Dirigenti dell’epoca. Come possono chiedere di restituire ai vecchi dirigenti se pagano in maniera superiore quelli attuali? Con il loro comportamento stanno mettendo a richio l’azione di recupero.
Bentornato Franco!
Questi ne sanno una più del diavolo.