Ci riallacciamo alla notizia pubblicata in rete poche ore fa in cui il nostro ammirabile Papa Bergoglio, di indiscusso spirito di iniziativa, diffondeva mediante un comunicato della Santa Sede, l’intenzione di voler raggiungere Gaza per portare parole e intenzioni di pace.
Nulla di vero in tutto ciò, la notizia, dopo esser apparsa in poche ore su migliaia di siti e carpito l’attenzione dei lettori, coinvolgendo ingenuamente anche gli organi di stampa giunge al capolinea: Signori è una bufala!!
Ci sembra doveroso puntualizzare tutto ciò perchè i lettori non tirino poi conclusioni esclamando “i soliti giornalisti”, giornalista è chi riporta la vera notizia e sento di non potermi esimere da ciò, rettificando quanto da me scritto in precedenza. Se Papa Francesco ha davvero ipotizzato un viaggio in Medio Oriente non è dato saperlo oggi, forse a qualcuno faceva piacere immaginare fosse così e ha condiviso questo pensiero con Noi. Di certo a viaggiare verso i più bisognosi, per ora, sono le sue preghiere ed intenzioni, indubbiamente con discrezione e senza teatralità, come del resto è nell’indole del nostro Papa Francesco.
Evelina Romanelli
(Foto fonte: google)