La lotta contro l’Ecotassa continua e siamo agli sgoccioli: presto sapremo se l’obiettivo di raggiungere il 12% di raccolta differenziata e, quindi, risparmiare 400.000 euro sia stato raggiunto.
L’assessore Stefano Coletta invita i cittadini a continuare a differenziare il più possibile e avvisa di conferire il vetro entro giovedì sera, sia presso gli ecopunti predisposti che presso le campane. Giovedì è il termine ultimo, perchè venerdì verrà effettuato l’ultimo prelievo di vetro dalla ditta incaricata.
Sarà, invece, possibile conferire la carta fino a domenica sera: il prelievo verrà effettuato lunedì.
Coletta lancia un appello a quanti abbiano cantine o garage da ripulire: questo è il momento giusto e, chiunque voglia liberarsi di carta o vetro può rivolgersi direttamente a lui o alla Tradeco.
L’assessore ricorda ai cittadini di conferire il meno indifferenziato possibile nei giorni di sabato e domenica, perchè la quantità di indifferenziato rischierebbe di compromettere la percentuale di differenziazione.
Le Giornate del Riciclo continuano: Domenica 29 giugno, dalle 10:00 alle 20:00, i volontari dell’associazione “Martina Tre” stazioneranno con gazebo e pesa presso Piazza F. d’Angiò, aspettando i cittadini, che saranno invitati a conferire: carta e cartoncino, carta per usi grafici, da disegno e per fotocopie, tetrapak, bicchieri di carta puliti, giornali e riviste, libri, quaderni, opuscoli, sacchetti di carta, cartone ondulato, scatole per alimenti non sporche, scatole per detersivi e scarpe, astucci e fascette in cartoncino.