Stanotte alcuni cittadini sono stati circondati da un gruppo di una decina di randagi, nella zona di San Francesco. L’episodio è raccontato sul social network locale “Vox populi” e vi è descritto che solo l’intervento provvidenziale di altre persone in automobile, ha permesso che non accadesse qualcosa di veramente grave.
In tutt’altra zona della città, zona di via Pietro Del Tocco, la notte passata è stata come quelle precedenti, ovvero quella della battaglia fra i randagi. Lì sembra come Firenze nel medioevo, i bianchi contro i neri. Solo che stavolta sono cani pericolosissimi, che spuntano fuori da quella boscaglia incolta al margine della strada.
Naturalmente non è colpa dei cani, ma degli uomini che li abbandonano e di una situazione-randagismo che ancora non ha trovato una soluzione sistematica.
Per completare il quadro della fauna, ancora segnalazioni di topi in varie zone della città e anche di scarafaggi, dal Carmine al pieno centro alla zona di Fabbricarossa.
(foto: repertorio)
Stazionano nell’edificio ex Ic man.
Hanno già sbranato diversi gatti.
I residenti della zona (q.re san Francesco-Via della Resistenza e strade adiacenti) hanno già segnalato diversi episodi come quello oggi denunciato.
Si intervenga subito
Paolo G. D’Arcangelo
venerdì sera c’erano uomini della asl in zona ic man che osservavano quei cani. credo che stavano studiando un piano di intervento.