Il Comitato del centro storico ricorda al sindaco che “poche settimane fa ci era stata assicurata la presenza di un vigile urbano che a piedi avrebbe dovuto sorvegliare anche le stradine o i vicoli meno frequentati”
La rapina effettuata ieri sera al proprietario di una merceria in largo Martucci ha gettato la zona nell’insicurezza. Non si tratta del primo caso di furto o rapina nella zona storica della città ed ora gli abitanti iniziano ad alzare la voce e rivendicare i propri diritti di sicurezza, ricordando al primo cittadino le promesse fatte qualche settimana fa in incontri pubblici. Ecco lo sfogo del Comitato “Centro Storico”:
“L’ennesima violenza ai danni di un esercente del centro storico ha destato sgomento tra gli abitanti di Martina vecchia. L’aggressore ha colpito la persona che stava aprendo il negozio con un colpo alla testa. Il comitato Centro Storico solidarizza con la vittima e stigmatizza in modo fermo questi atti di violenza. Si fa ancora più pressante la necessità di avere una migliore sorveglianza nel centro storico. In un incontro con il Sindaco, risalente a poche settimane or sono, ci era stata assicurata la presenza di un vigile urbano che a piedi avrebbe dovuto sorvegliare anche le stradine o i vicoli meno frequentati, come quello in cui è avvenuta la rapina. Ribadiamo la richiesta al Sindaco perché si affretti a disporre la sorveglianza del Centro Storico da parte dei vigili urbani con pattuglie a piedi”.
si potrebbero utilizzare le “ronde” attraverso i volontari….