I testimoni parlano di due rapinatori differenti
Serata di straordinaria criminalità a Martina Franca. Come riportato nel’articolo precedente, sono stati ben due i tabacchini presi di mira dalla criminalità. Alle ore 19.15 quello in Piazza d’Angiò ed intorno alle 19.30 quello a ridosso dell’arco di San Francesco. Nel primo caso il colpo è riuscito, con il rapinatore che, armato e a volto coperto, ha sottratto l’incasso della giornata, pari a 400 euro. Nel secondo caso, invece, la prontezza di riflessi ed il coraggio del tabaccaio hanno messo in fuga il malvivente, anche se lo stesso tabaccaio nel corso dell’inseguimento è caduto.
Le Forze dell’Ordine, giunte immediatamente sui luoghi dei misfatti, hanno fatto le prime ipotesi, dicendo che dovremmo essere alla prese con un rapinatore seriale. Ma i testimoni delle due rapine fanno propendere verso un’altra direzione. Se per la rapina in Piazza d’Angiò si parla di un ragazzo esile e con accento del territorio, nel caso della rapina all’arco di San Francesco, alcuni ragazzi hanno parlato di un uomo sulla cinquantina. Diverse anche le dinamiche: nel primo caso è stato preso in ostaggio una cliente, nel secondo caso il rapinatore, nella fuga, ha perso la pistola.
Ma al momento nessuna ipotesi è da scartare, Ricordiamo che qualche giorno fa c’è stata anche una rapina al tabacchino in via Toniolo, oltre alle rapine a due esercizi commerciali, una in zona Carmine e l’altra nel centro storico. Nelle prossime ore vi forniremo aggiornamenti più dettagliati.