“Ero in treno verso Roma, da Napoli. Mi è arrivata una telefonata dalla Warner. Sei felice? Mi hanno detto. E di cosa? Sei a San Remo. Sono rimasto senza parole. Ti giuro, non lo sapevo. Soprattutto dopo che avevo saputo che era stata fatta fuori gente come Moreno, Alex Britti, Mario Biondi. Per alcuni minuti non ho parlato. E’ il risultato di un lavoro fatto bene quest’anno. “Ora” e “Per sempre e poi basta” sono due canzoni che ho presentato quattro mesi fa. Sono piaciute molto mi hanno detto dalla mia casa discografica. Sono due brani diversi, uno melodico, l’altro da radio. Non mi importa alcun risultato. I big cantano ogni sera. Mi vestirò a Martina? Non lo so. Sono felice”
Renzo è tra i big a San Remo. Potrebbe essere la sua consacrazione nel panorama musicale italiano. Tantissimi i messaggi giunti a lui ed anche a noi in redazione. La città gli è vicina, anzi tutta la Puglia è con lui, soprattutto dopo che Antonio Maggio, vincitore del San Remo giovani dello scorso anno non è in competizione. Forse una piccola rivincita, visto che Renzo era stato il più votato dalla giuria popolare.
Ora ci aspettiamo di vederlo Domenica sera nella Basilica di San Martino al Concerto di Natale. Sarà l’occassione per abbracciarlo e commuoverci con lui. Bravo Renzo.
Complimenti al bravissimo Rubino.
Ho letto di due canzoni presentate, non ditemi che anche quest’anno faranno come l’anno scorso con quel ridicolo sistema di due canzoni per cantante da cui il pubblico ne deve scartare una.