Il 12 novembre è stata pubblicata nella sezione Bandi e Avvisi Pubblici del Portale del Comune di Martina Franca un Avviso pubblico avente ad oggetto: N. 2 Concorsi pubblici per due posti di Dirigente, selezione impresa specializzata per l’informatizzazione delle procedure. Vengono perciò invitate le società specializzate del settore a voler far pervenire entro e non oltre il giorno 27 novembre 2013 a pena di non ammissione la miglior offerta economica.
L’offerta dovrà tenere conto necessariamente e assicurare le seguenti prestazioni obbligatorie richieste:
Iscrizione on line dei candidati con rilascio ricevuta di iscrizione. L’Amministrazione tramite password avrà accesso per la visione delle iscrizioni con creazione banca dati anagrafici dei candidati.
Preselezione mediante test (30 domande) a risposta multipla a lettura ottica, da effettuarsi entro un determinato tempo. I test saranno predisposti dalla impresa sulla base degli argomenti delle prove d’esame previste nel bando;
stampa dei test con codici a barre e relative moduli di risposta in formato anonimo per la prova preselettiva e per ciascun candidato;
dotazione di cartelline rigide da fornire ai candidati, munite di tutto l’occorrente per l’espletamento della prova selettiva (penne, buste, istruzioni);
assistenza durante la prova, in aggiunta al personale comunale;
correzione dei testi in modo automatico – elettronico;
formazione di graduatoria anonima in ordine di punteggio e di graduatoria alfabetica;
pubblicazione della graduatoria entro 30 minuti dalla consegna al banco della commissione esaminatrice di tutte le risposte del candidati,
pubblicazione on line delle prove da mettere a disposizione dei candidati mediante credenziali di accesso;
garanzia del trattamento dei dati personali a norma del d.lgs. n. 196/03 e s.m.;
programma per la valutazione dei titoli.
Ma io mi chiedo: si possono spendere soldi in queste c…ate?? (Vi prego di scusarmi, ma di passarmi il termine, poichè appropriato).
A cosa serve questa informatizzazione?..non si è capaci di fare preselezione attraverso curricula, titoli, esperienze, come nei paesi normali.
O serve per far più finta di essere democratici, quando di democrazia e meritocrazia in giro ce ne poca??(visti i precedenti risultati di bandi e selezioni pubbliche, dove i nomi circolavano chiaramente prima degli esiti).
Vi prego amministratori ed amministrazione evitate almeno di prenderci in giro.
Almeno questo, noi cittadini, pensiamo di meritarlo, visto che alla fine vi facciamo fare quello che volete come meglio credete. In caso contrario mai avremmo tollerato come assessori ad urbanistica e lavori pubblici due persone non proprio “del mestiere”, o sbaglio?