Spett.le MARTINA SERA (.it, .com, .org, .net, .info, .eu)
Oggetto Articolo del 29 marzo c.a., rettifica a norma
della legge sulla stampa n. 47/’48, art. 8, e della legge istitutiva
dell’Ordine dei giornalisti n. 69/’63, art. 2, nonché
della Carta dei doveri del giornalista.
l 29 marzo 2016 Martina Sera pubblicava sul suo sito, al link https://www.martinasera.it/volete-la-strada-rifatta-diventate-presidenti-della-pro-loco/, l’articolo intitolato Volete la strada rifatta? Diventate presidenti della Pro Loco, firmato dal Antonio Rubino. L’articolo compare con un diverso titolo, Gli hanno rifatto la bitumazione a vostre spese, sul profilo di Facebook intestato allo stesso Rubino.
La narrazione, con passaggi dal tono tendenzioso e offensivo, è destituita d’ogni fondamento. Si fonda infatti sul presupposto che la bitumazione di una strada che, tra l’altro, conduce anche a una proprietà immobiliare del signor Giuseppe Bonasia, sia stata effettuata come favore sostanzialmente illecito del Comune nei suoi confronti. Ciò considerando il suo status di presidente della Pro Loco e, in passato, di segretario del locale Partito Democratico.
È invece vero che il Comune ha fatto asfaltare di sua iniziativa quella strada, di proprietà comunale. A sua volta il signor Bonasia, verificando che i lavori erano stati interrotti prima della sua proprietà, ha incaricato la ditta che li aveva effettuati di asfaltare il tratto di sua pertinenza, pagando naturalmente di tasca propria quell’intervento. È fantasiosa, quindi, oltre che lesiva della reputazione e dell’onorabilità del signor Bonasia, ogni allusione o insinuazione a lavori fatti a spese dei cittadini di Martina Franca, a favoritismi di alcun genere e a qualsiasi illiceità.
A riprova di quanto si afferma, per ogni eventuale riscontro in ogni sede, si allega la fatturazione dell’azienda per i lavori e il relativo bonifico.
Martina Franca 31-03-2016
Giuseppe Bonasia
Si allega copia fattura del 15/03/2016 e copia bonifico di pagamento effettuato via on line il 29 Marzo 2016 alle 23,16