Di seguito nota della segreteria del sindaco di Martina Franca:
Sono disponibili, in città, quindici postazioni per gli oli esausti. Sarà possibile, dunque, riciclare tutti gli oli di frittura, di prodotti sott’olio e tonno in scatola negli appositi cassonetti antipioggia e antirandagismo che sono stati posizionati in contrada San Paolo, Montetullio, via Pulito, viale della Libertà, via dei Lecci, Piazza d’Angiò, via Chiarelli, Piazza Vittorio Veneto, via Leone XIII, viale Europa, Piazza Gioconda Devito, via Carmine/via Don Minzoni, via Cesare Pavese, via Mercadante, via Mottola. Gli oli vanno versati in una bottiglia di plastica che potrà essere depositata nei contenitori stradali.
“Continuiamo spediti ad aiutare la città a muoversi verso quello che sarà il nuovo servizio – dichiara l’Assessore all’Ambiente, Stefano Coletta -. Abbiamo chiesto ed ottenuto che fossero montati i raccoglitori per gli oli esausti, senza alcun onere a carico della cittadinanza. Dopo aver permesso un risparmio di 400 mila euro ai cittadini, con il raggiungimento del 13.89% di differenziata a giugno evitando l’aumento dell’ecotassa, ora diamo loro un nuovo servizio”
L’iniziativa è curata dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con Tradeco srl e RaccOlio. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800987650.