Domani la raccolta della plastica. Sorprese in palio per i più ricicloni
La manifestazione, ideata da Martina Tre, prevede l’intervento “a rotazione” di diverse associazioni ambientaliste che si alternano ogni domenica. Stavolta tocca a Legambiente e Agesci Scout. Numerosi gli sponsor che affiancano la manifestazione con premi a sorpresa per chi ricicla di più
Continuano le giornate del riciclo. Domenica 04 maggio 2014 dalle ore 10,00 alle ore 20,00, i volontari delle associazioni di turno, Legambiente e Gruppo Scout Agesci, stazioneranno con gazebo e pesa presso Piazza F. d’Angiò, aspettando i cittadini ricicloni.
Ritorna la Plastica. Si potranno dunque conferire: tutti gli imballaggi indicati con le sigle PE, PP, PVC, PET e PS, bottiglie di plastica per acqua e bibite, tappi di plastica, flaconi per detersivi, detergenti e shampoo puliti, sacchetti per la spesa, pellicole, cellophane e vaschette, piatti e bicchieri in plastica puliti. Gli scarti non devono contenere residui alimentari o di sostanze pericolose. Si raccomanda di sciacquare i contenitori e schiacciarli in senso orizzontale.
Ricordiamo che questa iniziativa, oltre alla sensibilizzazione del cittadino, ha ad oggetto un vero e proprio concorso a premi per i cittadini che differenziano di più. In palio quindi ben 15 sorprese, grazie agli sponsor che si sono offerti.