Un concerto con alcune tribute band sarà tenuto domani sera, cinque agosto, in concomitanza con la Festa dei Giovani. La coincidenza è casuale, ma il palco di Piazza Maria Immacolata vedrà suonare e cantare alcune band dei cantanti preferiti di una quattordicenne. La quattordicenne in questione è, o meglio era, Gloria Ciniero. Gloria infatti non c’è più a causa di un male incurabile che l’ha sottratta all’affetto dei suoi cari pochi mesi fa.
Così commenta una nota inviata dal presidente del Ser Martina, Luca Genco: «A Gloria Ciniero, così si chiamava la giovane studentessa martinese, vogliamo dedicare una serata di musica e alla famiglia un aiuto concreto per poter andare avanti».
Ad apertura del concerto ci saranno gli interventi del sindaco Ancona, del vicesindaco Lasorsa e dell’assessore ai servizi sociali Infante che ha avuto modo di conoscere da vicino la situazione complessa del ritorno a casa di Gloria quando ormai le era stato detto che non c’era nulla da fare. Interverrà anche l’assistente sociale Vitale.
«Insieme alla Scuola di Musica “Nota Bene” noi del Ser Martina collaboriamo per la buona riuscita di una manifestazione che vuole essere un tutt’uno con la “Festa dei Giovani”» ha detto Luca Genco «infatti siamo certi che i numerosi ragazzi che parteciperanno all’evento di Villa Carmine sapranno cogliere la richiesta di solidarietà che da piazza Maria Immacolata le istituzioni, il mondo del volontariato e quanti vorranno lanceranno e si concretizzerà con un aiuto alla famiglia Ciniero, sfortunata e provata dal dolore. Ha aderito all’iniziativa anche il Ser Ginosa che ha trasferito Gloria da Milano nella sua terra natìa, per trascorrervi gli ultimi giorni della sua giovane esistenza».
Daniele Milazzo