In albo pretorio online del Comune di Martina Franca figura, oggi, l’autorizzazione al subappalto per la costruzione della rotatoria all’incrocio fra via Pietro Del Tocco e via dello Stadio. Dopo un anno, o giù di lì, perso a proclamare e pensare al da farsi, adesso dopo un paio di ditte che per vari motivi non daranno luogo ai lavori, ecco il subappalto: si prova così a disincagliarsi. Ci sono riusciti con la Concordia, vuoi che non ce la facciamo con la rotatoria?
Per la precisione, il subappalto riguarda il 20 per cento dell’opera, per un importo di tremilseicento euro tutto compreso. Roba di scavi. L’azienda appaltatrice, Forleo Nunzio (che ha firmato il contratto il 9 settembre) ha chiesto e ottenuto, nel giro di un giorno, di poter dare in subappalto questi lavori all’impresa Italiascavi ed ecologia.
Questa azienda dovrebbe essere la terza classificata nella gara d’appalto.
Ma qualcuno conosce chi erano le aziende che si sono classificate prima e seconda ? Aziende che dovrebbero essere state escluse per i motivi già dichiarati dall’assessore responsabile del ramo.