Ieri sera rapina ai danni di un agricoltore nelle campagne tra Martina e Grottaglie. Il bottino dei ladri: 400 euro e cinque pecore. In corso le indagini dei Carabinieri
Pensavamo di averle sentite tutte, in questi giorni, in merito ai furti. Abbiamo raccontato di furti in appartamento, di rapine ad imprenditori dove poteva scapparci anche il morto, di assalti a distributori automatici all’interno di cinema o di incursioni nelle casette di legno natalizie nel centro della città. Ma ieri sera, tra Martina Franca e Grottaglie, un nuovo episodio criminale ha rimesso tutto in discussione, con la rapina di tre malviventi che, armati e mascherati, hanno fatto irruzione nell’abitazione di un agricoltore. Il malcapitato è stato legato ad una sedia e derubato di 400 euro.
Evidentemente i ladri non erano soddisfatti del bottino ed hanno privato l’agricoltore anche di cinque pecore, che sono state caricate su un furgoncino con il quale i tre malfattori sono fuggiti.
A dare l’allarme e liberare l’agricoltore è stato il fratello della vittima, rientrato a casa nelle prime ore notturne. I Carabinieri stanno cercando di far luce sull’episodio e consegnare i ladri (anche di pecore) alla giustizia.