Saranno celebrati domani, sabato 15 marzo, alle ore 15.00 presso la chiesa di S. Antonio a Fasano i funerali di Donatella De Blasio, tragicamente scomparsa giovedì mattina in un incidente stradale sull’autostrada A14 nel tratto tra Termoli e Montenero di Bisaccia. La salma della 32enne, autista di professione, e giocatrice di calcio a cinque per passione, arriva oggi pomeriggio alle 16.30 nella chiesa del Purgatorio della sua città natale, dove sarà allestita la camera ardente. Il delegato regionale Angelo Carone della LND FIGC Puglia ha inviato alla famiglia e alla società un messaggio di cordoglio, comunicando al contempo che nella finale che si disputerà a Castellana Grotte la prossima settimana tra le vincenti dei gironi per l’accesso alla serie A verrà ricordata prima della gara l’atleta scomparsa Donatella De Blasio con un minuto di raccoglimento.
Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti per Donatella, sia da parte delle società sportive che delle istituzioni, ma tantissimi anche i messaggi di affetto giunti sul suo profilo di face book.
Ecco la dichiarazione dell’Assessore allo Sport, Stefano Coletta
“Con sgomento ho appreso della tragedia che ha colpito l’ atleta della Virtus Five Martina Donatella De Blasio, una fatalità che ci lascia senza parole. Una disgrazia che colpisce tutta la città che, con passione, l’ha seguita nel corso delle gare e che, ancora una volta, purtroppo, piange una vittima della strada. A nome dell’Amministrazione ma soprattutto come giovane amante dello sport esprimo vicinanza alla famiglia, alla squadra e a quanti hanno condiviso con lei l’amore per questo sport che l’ha vista protagonista impegnata”.