Nel pomeriggio di ieri l’Amministrazione ha incontrato i giostrai al fine di individuare un accordo circa la collocazione del parco giochi previsto per la festa patronale.
I referenti dell’Associazione SNAV hanno osservato che il campo sportivo del Pergolo, proposto dall’Amministrazione comunale come luogo di posizionamento delle giostre, non è capace di ospitare tutte le attrazioni e hanno quindi suggerito una riduzione delle attrazioni con la relativa collocazione nel centro città.
L’Amministrazione comunale, pur comprendendo le motivazioni esposte, ha osservato che, in base ai dati forniti, lo spazio del Pergolo è sufficiente ad accogliere tutte le giostre.
Dopo un’ampia discussione, le Associazioni si sono impegnate a realizzare una planimetria per verificare l’effettiva capienza del Campo Sportivo e hanno chiesto di posizionare nel centro urbano, previa autorizzazione dell’Amministrazione comunale e in un luogo scelto dalla stessa, le giostre per bambini che eventualmente non troverebbero collocazione al Pergolo.
“Le Associazioni convocate hanno risposto prontamente al nostro invito e hanno nominato una commissione interna che si occuperà di verificare gli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale – ha commentato l’assessore alle Attività Produttive, Nunzia Convertini -. E’ stato un incontro proficuo in cui è prevalsa la logica del lavoro. La nostra concertazione per la festa patronale continua giovedì (11 giugno, nrd) quando incontreremo i commercianti ambulanti”.