Per chi preferisce passare un San Valentino diverso dal solito, lontano dal romanticismo convenzionale ecco che la scelta giusta da fare è recarsi al Teatro Verdi di Martina Franca, dove sarà presentato proprio giovedì 14 febbraio il secondo appuntamento della stagione teatrale “Comic”, che ha registrato un grande successo con lo spettacolo di Alberto Patrucco “Molestia a parte”.
La nuova iniziativa è organizzata dall’associazione culturale “Sirio” e si inserisce nel calendario della stagione teatrale 2012/2013, promossa dal Comune di Martina Franca e che vede la partecipazione dell’ Assessorato alle Attività Culturali e del Teatro Pubblico Pugliese, del Ministero per i Beni e delle Attività Culturali, Regione Puglia e Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo.
Lo spettacolo ripercorrerà la storia recente del Festival del Cabaret “Città di Martina Franca”, con le esibizioni dei vincitori degli anni 2009-2011-2012. Non mancheranno i divertentissimi sketch comici dei vincitori delle varie edizioni: Pietro Sparacino, Santino Caravella, e il duo Comikando che si alterneranno sulla scena nello spettacolo “And the winner are…”. Ognuno di loro avrà la propria storia da raccontare partendo proprio dalla serata conclusiva dei Festival a cui hanno partecipato, a partire da Sparacino, comico siciliano dalla spiccata verve artistica che colpisce gli spettatori per le tematiche attuali che riesce a trattare, una dote che è stata presentata anche sul palco della trasmissione televisiva “Colorado”. Sparacino in questo spettacolo vestirà anche i panni di conduttore, con questo avrà modo di dimostrare le sue qualità di intrattenitore a 360°.
A seguire il brio dell’artista foggiano Santino Caravella, vincitore dell’edizione 2011, che conquisterà con la sua simpatia l’attenzione degli spettatori. Pungente e vera è la sua satira, che varia da tematica a tematica: presenterà nell’occasione una sorta di excursus bibliografico dai toni ironici e simpatici in cui descriverà tutte le esperienze personali (la famiglia, il sogno di fare l’artista e la gavetta fatta dietro il bancone di un bar quando lavorava come barista).
Infine giungeranno sul palco i vincitori dell’ultima edizione, il duo putignanese “Comikando”, che irrompono con la loro comicità “noir”. Si ricorda che è stato rilevante la loro recente partecipazione al programma televisivo “Italia’s Got Talent”, in cui hanno convinto la giuria integerrima e si sono aggiudicati così la semifinale.
Al via quindi uno spettacolo tutto da ridere, con l’apertura del sipario alle ore 21.00. Per ulteriore informazione circa il costo del biglietto contattare il botteghino del Teatro Verdi.