Di seguito nota della segreteria PD di Martina Franca:
“I coordinatori del PDL di Martina Franca, Pino Pulito e Mario Caroli hanno perso una ghiotta occasione per non sminuire e ridicolizzare il lavoro degli altri e avrebbero fatto bene a stare più attenti alle esternazioni su alcuni argomenti sensibili e importanti. Non solo dovrebbero fare “mea culpa” sui danni provocati dalla loro disattenta e litigiosa gestione della città ma, specie per la sanità (come per altre questioni purtroppo) dovrebbero prima leggere gli atti e poi eventualmente parlare, ringraziando per il recupero nei fatti e nella dignità della nostra città e del nostro ospedale. Basterebbe leggersi i verbali con le presenze agli incontri importanti e che contano, della loro parte politica, evitando mistificazioni ed accaparramenti di risultati con vergognose rappresentazioni e mortificazioni della verità. Dalla convocazione del consiglio monotematico agli interventi di merito e registrati.
Il P.O. di Martina Franca è stato rilanciato e salvato nonostante voi e la vostra svendita dell’ospedale negli anni 1999-2004, (leggasi delibere regionali e pianta organica su tutto il resto) e nonostante il grave attacco del governo Berlusconi con il blocco del turn-over, sul quale non avete proferito parola e non avete fatto squadra per non dissentire dal vostro Presidente del Consiglio.
E parlate ancora. Eppure qualche cosa potevate e dovevate dire, assenti come sempre su tutti i fronti, anche solo per stare affianco a nostri uomini che hanno dimostrato che recuperare dignità è possibile e senza piegarsi a logiche ne baresi ne leccesi (cosa a voi nota), che hanno pagato per la coerenza delle loro battaglie. Volete ricordarvi dei finanziamenti persi o voluti perdere come quello FESR 2008 sulla costruzione del nuovo distretto socio sanitario?
Adesso, non solo è salvo l’Ospedale di Martina Franca, non solo ha avuto gli ultimi finanziamenti necessari all’ammodernamento dei reparti obsoleti, dopo aver acquistato tutte le nuove attrezzature (TAC, RMN, TELECOMANDATO, AMBULANZA, etc tutte vecchie ed obsolete), ma stiamo concludendo la battaglia per il personale mancante ed anche per la cardiologia.
Speriamo che almeno a parole, visto che per la prima volta fate cenno a questo tema importante, riuscite a condividerne la battaglia per risolvere un problema drammatico come la carenza del personale. Per vostra conoscenza e per non commettere ulteriori errori omissivi e denigrativi della nostra Martina Franca, non si è persa o chiusa alcuna struttura. Ma potete informarvi facilmente. Il resto sta nei fatti e non nelle parole di chi non solo non ha fatto nulla, ma ha guardato con certa importanza al privato. Questa è altra storia. Speriamo che a breve anche su altre questioni come le liste di attesa ed altro, venga fatta chiarezza e sino in fondo, a favore della tutela del cittadino. Da noi il ringraziamento a tutti gli operatori della sanità di Martina Franca per quanto stanno facendo e per i sacrifici in un momento così particolare e complesso”.