Due colonne della storia del Martina questo pomeriggio in tribuna coperta: il martinese Battista Fumarola e Saverio Sciacovelli. Un grosso applauso è stato chiamato dallo speaker proprio per l’ex folletto barese che disputò negli anni settanta circa dieci stagioni a Martina con 26 gol all’attivo e due promozioni. Oltre alle reti Sciacovelli che giocava ad ala destra fu protagonista di innumerevoli assist, molti di questi in favore di Barbieri. Era il Martina di Catalano, Laudisa, De Jaco, Scarola e di tanti altri calciatori, come Fumarola, che rimarranno indelebili nella storia del calcio martinese.
“E’ un buon Martina quello visto oggi al campo e non merita questa posizione in classifica. Auguro a tutti i tifosi ed alla società la salvezza. Oggi a Martina mi ha invitato l’amico Pinuccio Ancona, ho approfittato della Festa di San Valentino per venire al Tursi con mia moglia. Gli applausi dei tifosi che si ricordano ancora di me mi ha fatto molto felice”.
Sciacovelli ancora oggi è nel calcio ed allena in una scuola calcio ha anche disputato una partita in serie B con il Bari