Gli studenti dell’IISS Leonardo da Vinci partecipano a incontri formativi nel Comune di Martina Franca.
Sono iniziati questa mattina a Martina Franca gli incontri tra alcune classi quarte dell’IISS Leonardo da Vinci e l’amministrazione comunale. Il progetto, promosso dalla Dirigente scolastica Anna Maria Portulano, ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alle istituzioni, facendoli dialogare direttamente con chi amministra la città.
Nel primo appuntamento, gli studenti – accompagnati dai professori Remo Lenti (referente del progetto) ed Edoardo Sambati – hanno approfondito il Settore Trasporti e Mobilità insieme al dirigente Egidio Zingarelli, al Sindaco Gianfranco Palmisano e all’ispettore capo della Polizia Locale Antonio Miraglia.
Il percorso, che proseguirà fino all’11 aprile, prevede incontri su Lavori Pubblici, Politiche Sociali, Cultura e Turismo, Sviluppo Economico, Bilancio e Tributi, con la partecipazione di dirigenti, assessori e responsabili dei settori. L’iniziativa rientra nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) e punta a rendere i ragazzi più consapevoli del funzionamento della macchina amministrativa e del loro ruolo di cittadini attivi.