È stato consegnato lo scorso venerdì un IVECO IRIBUS da 47 posti, è il terzo mezzo acquistato dall’Amministrazione comunale per rendere più efficiente il trasporto scolastico.
Il pullman consentirà ai piccoli studenti del quartiere Don Bosco di avere un trasporto scolastico più efficiente e puntuale. In particolare sarà possibile eliminare il secondo giro su un percorso, pertanto i bambini potranno giungere in orario nelle rispettive scuole.
A seguito della consegna di uno scuolabus lo scorso maggio e altri due automezzi da 34 posti compreso autista ed accompagnatore consegnati a dicembre, prosegue, con la consegna di questo ultimo scuolabus, il percorso avviato già da qualche mese dall’Amministrazione comunale teso a rendere il Sevizio di Trasporto Scolastico più efficiente, sicuro ed aderente alle esigenze dell’utenza. Dando alcune cifre i primi mezzi furono acquisiti dalla’Amministrazione ad una cifra di 144 mila euro.
Una buona notizia, quindi, sul fronte scolastico tenendo conto che il servizio pubblico di trasporto si avvaleva ormai da troppo tempo di mezzi datati, poco sicuri per i bambini.
Ora il caro pulmino giallo, che da trent’anni ha circolato tra le vie martinesi con a bordo bambini di ogni età, potrà andare finalmente in pensione.
Nell’atrio comunale si potranno vedere parcheggiati dei luccicanti autobus gialli, moderni e alimentati dal metano. Una scelta che ha anche dei buoni risvolti da un punto di vista ambientale, visto l’alto livello d’inquinamento che procuravano i vecchi mezzi fatiscenti.