Appuntamento il 23 e il 24 novembre in Villa Garibaldi. In programma anche la Sagra della Copitella
Torna anche quest’anno la Mostra Micologica – Naturalistica della Valle D’Itria e Sagra della Copitella (Russula delica). Anche in questa edizione verranno esposti funghi, Bonsai ed artigiano locale.
A comunicare i dettagli della manifestazione, il micologo Marcello Palmisano, attraverso una nota stampa inviata in redazione:
“L’Associazione Micologica Naturalistica della Valle D’Itria organizza per il 2° anno consecutivo una mostra informativa, culturale e di informazione sanitaria sul mondo dei Funghi spontanei. Nel 2012 la mostra si è svolta in Piazza Maria Immacolata, quest’anno la sede espositiva sarà l”incantevole Villa Comunale Garibaldi. Dal 23 al 24 Novembre si terrà, a Martina Franca nella Villa Comunale Garibaldi, la 2° Mostra Micologica – Naturalistica della Valle D’Itria e Sagra della Copitella (Russula delica). Anche quest’anno verranno esposti funghi, Bonsai ed artigiano locale.
I funghi verranno raccolti sul territorio dell’intera Provincia, selezionati e determinati per l’esposizione. Tutti i raccoglitori che vorranno partecipare alla mostra potranno portare il loro raccolto preso il Ristorante la Rotonda la mattina di sabato 23/11/2013: le specie esposte porteranno il nome scientifico, la commestibilità ed il nome del raccoglitore”.
Questi gli orari della mostra e della sagra, ad ingresso libero: Mostra sabato 23/11 e domenica 24/11 dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle ore 16.00 alle 21.30; Sagra domenica 24/11/2013 dalle 19.30 alle 22.00.