L’avvocato, già sfidante di Franco Palazzo nelle penultime elezioni amministrative, sembra vicino alla vittoria nell’assemblea di domenica prossima
“Nelle ultime ore potrà esserci una personalità che emergerà tra tutte per assumere la guida della segreteria cittadina del Partito Democratico”. Conclude con queste parole la propria riflessione l’attuale segretario Pino Bonasia, aprendo in qualche modo ad un nome dell’ultimo minuto che potrebbe imporsi sugli altri. I nomi sono risaputi, da Gisella Marinuzzi a Magda Balsamo, da Aldo Leggieri a Vincenzo Angelini, con questi ultimi sostenitori di Renzi già da tempi non sospetti. La personalità su cui al momento si stanno confrontando i dirigenti del PD pare essere quella di Giandomenico Bruni, che sta mettendo su una squadra che potrebbe garantirgli la vittoria nell’assemblea di domenica prossima.
“In questi ultimi giorni abbiamo rinnovato una sessantina di tessere – ha dichiarato Bonasia – con il direttivo e la maggior parte dei consiglieri comunali che sono già stati in sede a ritirare la tessera”. Tra questi, anche Stefano Coletta, che si è iscritto al PD “per portare nel partito la stessa vivacità che c’è nel mondo dell’associazionismo martinese”, come ci ha rivelato l’Assessore all’Ambiente. Anche Luciana Matera ha rinnovato, martedì sera, la propria iscrizione al Partito Democratico, dopo aver collaborato, da simpatizzante esterna, a molte manifestazioni dell’amministrazione Ancona.
“Tra venerdì e sabato – ha affermato infine Pino Bonasia – tutti i ritardatari verranno in sede a rinnovare la tessera, affinché il congresso di domenica mattina possa svolgersi al meglio”.
NOn è posibile una simile notizia dopo che, alle scorse amministrative, BRUNI aveva detto, nonostante fosse capogruppo uscente del Pd, che doveva ancora decidere chi votare come sindaco fra MARRAFFA,ANCONA e non so se nela rosa rientrava Muschio. A questo aggiungiamo che un suo uomo del direttivo pd, Germana, si è dimesso pochi giorni prima del voto da tale organo per candidarsi nella Puglia prima di tutto, sempre a supporto di Marraffa. E che dire dell’unico assessore dela giunta Ancona dimessosi con strascichi di polemiche, Convertini, appartenente sempre a quel gruppo? Il partito ha bisogno di persone coerenti per cui quanti nelle scorse amministrative hanno scelto altre strade non dovrebbero non solo candidarsi ma neanche inquinare il voto con la loro semplice partecipazione da elettori. Questo se hanno ancora un minimo di dignità. Vogliamo un segretario che sia una garanzia per il sindaco Ancona e per la sua amministrazione e che porti rispetto a questa svolta epocale avutasi con l’ultimo voto delle amministrative che per la prima volta ha portato il centrodestra all’opposizione.
grazie per il suo intervento. In realtà sappiamo che alcuni autorevoli membri del PD cittadino la pensano come lei, ma al momento la discussione sembra focalizzata su tale candidato. In queste fasi la politica è simile al calciomercato, dove le voci e le quotazioni si rincorrono prive di apparenti riscontri con la realtà. Noi riportiamo le voci ed i rumors carpiti nelle stanze del potere e che hanno trovato conferme alle nostre verifiche.