La XXIV edizione dei Seminari di Marzo, rinviata per il Covid19, avrà inizio venerdì 3 luglio alle ore 21.00 presso lo splendido chiostro dell’ex- Convento delle Agostiniane ora Villaggio S.Agostino nel cuore del Centro Storico di Martina. Il tema scelto è: “Soli con il mondo”.
I tre appuntamenti, organizzati dal Laboratorio Poiesis e dalla casa editrice Poiesis, riguarderanno una riflessione più voci sul tempo di sospensione per il Covid 19: incertezza, poesia, la condizione femminile, le idee sul tempo futuro.
Si comincia venerdì 3 luglio con un dialogo tra il giornalista di ‘la Repubblica’ Antonio Di Giacomo e lo scrittore poeta Giuseppe Goffredo. Nel corso della serata Giuseppe Goffredo reciterà dei brani poetici accompagnato dal violinista Giuseppe Amatulli.
I prossimi appuntamenti previsti sono il 10 e il 16 luglio sempre nello stesso chiostro con poeti scrittori giornalisti e psicologi quali Alfonso Guida, Anita Piscazzi, Raffaele Niro, Tiziana Magri, Antonia Guarini, Alessandra Di Pietro, Sabina Sabatini, Grazia Anastasia.
L’ingresso è contingentato e su prenotazione presso il Villaggio S. Agostino limitato a 30 posti.
“Si tratta di tre incontri di riflessione sul tempo che abbiamo trascorso in solitudine e sullo sbriciolamento della Comunità per via del Covid 19. I seminari sono stati sempre un luogo di dialogo e di incontro arricchiti dalla poesia – ha dichiarato Antonio Scialpi -. E’ un progetto che si svolge da molti anni in collaborazione con il Laboratorio Poiesis e con il patrocinio della Regione Puglia”.