Dopo la rapina di ieri sera al Cinema Nuovo, alcuni abitanti di via Fanelli esprimono preoccupazione
Il secondo episodio criminoso ai danni del Cinema Teatro Nuovo nel giro di un mese (lo scorso 10 dicembre ci fu una rapina al distributore di snack e bevande posto all’interno del cinema in via Fanelli) ha diffuso allerta e paura negli abitanti della zona.
Molti di questi sono stati i testimoni dell’intervento delle Forze dell’Ordine e del 118 che ieri sera, tra le 21.30 e le 22.00, sono giunti nel cinema a soccorrere il cassiere e capire le dinamiche della rapina. Il cassiere ha subito un pugno dal malfattore. Quest’ultimo, travisato da un passamontagna, ha portato via l’incasso della serata, ammontante a 900 euro. “Il cassiere picchiato è stato medicato in ambulanza per un quarto d’ora”, hanno raccontato i testimoni, che hanno anche espresso la propria preoccupazione per l’accaduto: “Siamo molto preoccupati, perché la situazione è diventata insostenibile. L’episodio è accaduto in un orario in cui c’era molta gente in giro ed in un luogo centrale della città. In questo caso a farne le spese è stato il cinema, ma un domani potrà capitare ad un negozio o a qualche appartamento”. “Ormai siamo arrivati ad una situazione grave – ha commentato un padre di famiglia – ed ogni volta che mio figlio esce di casa inizia l’apprensione”.
Le Forze dell’Ordine, intanto, proseguono nel loro lavoro di indagini e prevenzione dei fenomeni criminosi ed invitano i cittadini a segnalare situazioni sospette per un intervento più tempestivo ed immediato a tutela della sicurezza dei cittadini e dei loro beni.