Continuano le operazioni di controllo del territorio da parte della Compagnia dei Carabinieri di Martina Franca che hanno riguardato anche i Comuni di San Giorgio Jonico, Grottaglie e Montemesola. Di seguito i risultati dell’operazione svolta nella serata di ieri. Sono state denunciate in stato di libertà dodici persone per svariati reati tra cui:
- Un 18enne di Grottaglie, un 59enne di Montemesola, un 29enne di San Giorgio Jonico ed un 32enne di origini indiane domiciliato in Martina Franca, per guida di veicoli nonostante sprovvisti di patente poiché revocata o mai conseguita;
- Un 54enne ed un 21enne, di Grottaglie, poiché sorpresi alla guida di automezzo con tagliando assicurativo palesemente contraffatto;
- Un 26enne ed una 31enne di Grottaglie, un 66enne un 40enne ed un 28enne di Martina Franca, sottoposti a misure di prevenzione o restrittive presso il proprio domicilio sono stati denunciati per violazione delle prescrizioni delle misure cui si trovavano sottoposti.
- Un 34enne di Grottaglie, sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali è stato denunciato perché trovato in possesso ingiustificato di un’arma bianca.
Nel corso dei controlli, un 70enne censurato di Villa Castelli (Br) è stato proposto per il provvedimento del foglio di via obbligatorio poiché sorpreso mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di un supermercato di Grottaglie, senza che abbia saputo fornire una plausibile spiegazione circa la sua presenza in loco. Infine, nell’ambito dei controlli anti droga, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo del capoluogo jonico, quali assuntori di sostanze stupefacenti, tre giovani sorpresi in distinte situazioni a consumare “spinelli”.