Come annunciato nei giorni scorsi da queste pagine, la città di Martina Franca ospiterà la “Final Eight Coppa Italia Pallamano 2013/2014”. La Federazione Italiana Gioco Handball ha ufficialmente comunicato che la manifestazione, giunta alla sua alla 29^ edizione, si svolgerà al Pala Wojtyla dal 31 gennaio al 2 febbraio. Soddisfazione da parte del giovane assessore allo sport, Stefano Coletta, del quale riportiamo una dichiarazione:
“Martina, a seguito di candidatura e pur non avendo una squadra che competa per lo sport della pallamano, si è aggiudicata questa importante opportunità. Si tratta di una manifestazione di grande interesse che promuove questo sport e la stessa città di Martina dal momento che giungeranno diverse centinaia di appassionati da tutta Italia con le conseguenti ricadute a livello di turismo e di immagine. Il nostro Palazzetto dello Sport, sarà ancora una volta teatro di manifestazione di interesse nazionale, dopo le Final Eight di serie A2 calcio a 5 dello scorso anno e tantissime altre manifestazioni svolte all’interno. Ribadisco la nostra volontà di candidarci ad eventi di livello regionale e nazionale, in ogni settore sportivo, poiché riteniamo che lo sport sia un veicolo valoriale importante, ma anche e soprattutto, un ottimo motore che possa contribuire all’economia cittadina. Affermo, con molta contentezza, che possiamo definirci ancora Città dello Sport”.
L’evento sportivo, con diretta della finalissima su Rai Sport, vedrà la partecipazione di otto squadre: Fondi, Bozen, Trieste e Pressano, Terraquilia Carpi, TeknoElettrica Teramo e Ambra, e Junior Fasano.